Visualizzazioni totali

mercoledì 18 luglio 2012

------------

ROMA - Leandro Castan è ufficiale


Il classe ’86 fresco di vittoria in Coppa Libertadores con la maglia del Corinthians non vede l’ora di cominciare la sua nuova avventura italiana. Castan è già pronto per partire con i nuovi compagni di squadra giallorossi verso la tournèe della Roma negli Stati Uniti. Il brasiliano formerà con Burdisso, completamente recuperato dopo il grave infortunio, la nuova coppia centrale della difesa di Zeman. Sicuramente il verdeoro ha tutte le carte in regola per dimostrarsi congeniale per gli schemi di Zeman alla luce della sua abilità nell’impostare il gioco e negli inserimenti offensivi con spiccate doti nel gioco aereo. Dopo i tanti problemi difensivi della scorsa stagione dunque, la Roma spera di aver trovato in Castan un giocatore capace di far fare il salto di qualità al proprio reparto arretrato.



martedì 17 luglio 2012

Rapid Wien - AS Roma 1-2

Dopo le sfide con la selezione di Riscone/Brunico e il Gaz Metan Severin, la Roma va in scena al Gerhard Hanappi Stadium di Vienna contro i padroni di casa del Rapid, che tra 4 giorni inizieranno il loro campionato.

FORMAZIONI UFFICIALI


RAPID WIEN (4-2-3-1): Payer (9' Konisghofer); Schimpelsberger, Pichler (45' Kulovits), Gerson, Schrammel; Heikkinen, Ildiz (73' Schaub); Trimmel (45' Burgstaller), Hofmann (62' Prager), Drazan (62' Alar); Boyd (62' Grouzek)
A disp.: Konisghofer, Novota, Behrendt, Sonnleitner, Kulovits, Katzer, Schaub, Prager, Wydra, Alar, Grouzek, Burgstaller
All. Schottel

ROMA (4-3-3): Lobont (80' Svedkaukas) ; Rosi (55' Marqiunho), Burdisso, Romagnoli (45' Heinze), Taddei (45' José Angel); Florenzi (45' Perrotta), Bradley (45' Simplicio), Pjanic (45' Pizarro); Lamela (45' Lopez), Osvaldo (45' Okaka), Totti (45' Bojan).
A disp.: Svedkaukas, José Angel, Heinze, Perrotta, Marquinho, Lopez, Bojan, Perrotta, Okaka, Pizarro, Simplicio, Lucca, Verre
All. Zeman


Marcatori: 13' Pjanic, 27' Boyd, 52' Pizarro


Ammoniti: 4' Burdisso, 73' Schimpelsberger




VIDEO - Gli highlights della partita



P.S. - Da lodare la curva del Rapid Wien che è stata davvero molto calorosa, inneggiando a gran voce la squadra per tutti i 90 minuti.

Ultras Rapid Wien
ROMA - Il punto del mercato giallorosso


Il calciomercato è aperto da sole due settimane ma le principali squadre di calcio d'Europa hanno già fatto i primi colpi. Fra tutte il Paris-Saint-Germain che si è assicurato Thiago Silva, Ibrahimovic, Verratti e Lavezzi. Il tutto per 100 milioni di euro. Anche la Roma ha già iniziato a rafforzarsi in vista della prossima stagione calcistica, il primo acquisto è stato il giovane terzino sinistro brasiliano Dodò, che è arrivato a parametro zero dal Corinthians. Il secondo acquisto giallorosso arriva sempre dal Corinthians ed è anche lui brasiliano, ovvero Castan, costato alla Roma circa 5 milioni di euro. Il terzo rafforzo è Michael Bradley, giovane, ma già espertissimo, centrocampista statunitense in arrivo dal Chievo. 
Ma il mercato della Roma non finisce qui, il d.s. Sabatini sta lavorando per rafforzare ogni reparto della squadra a partire dalla difesa, che nella stagione passata è stata un vero disastro. Sulle fasce si fanno i nomi di Van der Wiel, Jung, Balzaretti, Piris e Debuchy, mentre per il difensore centrale si pensa a uno fra Uvini, Raul Albiol, Ogbonna o Astori, anche se hanno tutti una valutazione abbastanza alta.
Per il centrocampo è quasi fatta per Tachtsidis in arrivo dal Genoa che farà il vice-De Rossi, si tengono d'occhio anche Witsel, Gaitan ed Eriksen.
Ma il vero colpo la Roma lo potrebbe avere in attacco, infatti, secondo alcune indiscrezioni, la Roma sarebbe vicinissima all'acquisto di Mattia Destro, attaccante del Siena classe 1991 che in molti reputano il futuro titolare dell'attacco dell'Italia. Il Siena valuta Destro tra i 16 e i 18 milioni di euro, ma la cifra potrebbe scendere se venissero inserite contropartite tecniche.
Ma il mercato è ancora lungo e di sicuro ci riserverà ancora molte sorprese...


Ritiro di Brunico 2012

Siti consigliati


Ecco un po' di siti che consiglio a chi ha un'unica grande passione: LA ROMA!


www.asroma.it
www.asromaultras.org
www.laroma24.it
www.forza-roma.com
www.asromafan.altervista.org 


Roma nun se discute, se ama!