Visualizzazioni totali

martedì 17 luglio 2012

ROMA - Il punto del mercato giallorosso


Il calciomercato è aperto da sole due settimane ma le principali squadre di calcio d'Europa hanno già fatto i primi colpi. Fra tutte il Paris-Saint-Germain che si è assicurato Thiago Silva, Ibrahimovic, Verratti e Lavezzi. Il tutto per 100 milioni di euro. Anche la Roma ha già iniziato a rafforzarsi in vista della prossima stagione calcistica, il primo acquisto è stato il giovane terzino sinistro brasiliano Dodò, che è arrivato a parametro zero dal Corinthians. Il secondo acquisto giallorosso arriva sempre dal Corinthians ed è anche lui brasiliano, ovvero Castan, costato alla Roma circa 5 milioni di euro. Il terzo rafforzo è Michael Bradley, giovane, ma già espertissimo, centrocampista statunitense in arrivo dal Chievo. 
Ma il mercato della Roma non finisce qui, il d.s. Sabatini sta lavorando per rafforzare ogni reparto della squadra a partire dalla difesa, che nella stagione passata è stata un vero disastro. Sulle fasce si fanno i nomi di Van der Wiel, Jung, Balzaretti, Piris e Debuchy, mentre per il difensore centrale si pensa a uno fra Uvini, Raul Albiol, Ogbonna o Astori, anche se hanno tutti una valutazione abbastanza alta.
Per il centrocampo è quasi fatta per Tachtsidis in arrivo dal Genoa che farà il vice-De Rossi, si tengono d'occhio anche Witsel, Gaitan ed Eriksen.
Ma il vero colpo la Roma lo potrebbe avere in attacco, infatti, secondo alcune indiscrezioni, la Roma sarebbe vicinissima all'acquisto di Mattia Destro, attaccante del Siena classe 1991 che in molti reputano il futuro titolare dell'attacco dell'Italia. Il Siena valuta Destro tra i 16 e i 18 milioni di euro, ma la cifra potrebbe scendere se venissero inserite contropartite tecniche.
Ma il mercato è ancora lungo e di sicuro ci riserverà ancora molte sorprese...


Ritiro di Brunico 2012

Nessun commento:

Posta un commento