Visualizzazioni totali

sabato 29 giugno 2013

Le date per la nuova stagione

Attraverso un comunicato ufficiale, la LEGA SERIE A ha ufficializzato le date relative al CAMPIONATO 2013-2014: si parte il prossimo 25 agosto e si termina il 18 maggio 2014. Sono previsti tre i turni infrasettimanali, tutti di mercoledì: il 25 settembre, il 30 ottobre e il 26 marzo 2014. La soste previste sono quattro: l'8 settembre, il 13 ottobre e il 17 novembre per impegni delle Nazionali e il 29 dicembre per le festività natalizie.


giovedì 27 giugno 2013

Pallotta ci prende per il culo?

Ecco le dichiarazioni di James Pallotta:

"Il presidente della Roma James Pallotta ha fatto un panorama generale sulla situazione della Roma, dal momento del suo arrivo fino ad oggi:

"E' stato un anno frustrante. Sono decisamente insoddisfatto. Abbiamo sconfitto tutti i migliori team: la Juventus, abbiamo distrutto il Milan, la Fiorentina e battuto tre volte l'Inter. Ma è assurdo il modo in cui abbiamo giocato contro le squadre dalla metà in giù. Abbiamo molti nuovi e giovani giocatori. Ci vorrà tempo".

"Stiamo facendo di Roma un brand. Le squadre di calcio in Italia sono scambiate sulla base di ricavi e un certo ammontare di ego. Noi non lo abbiamo fato per l'ego. Se il Manchester United vale circa 3,9 miliardi di dollari e la Roma è valutata meno di 200 milioni di dollari, allora ci sono tante opportunità per colmare quel divario".

"Le squadre di calcio dovrebbero essere gestite come un business, non come un hobby. Adesso i Celtics producono denaro. Se si gestisce l'intera struttura come un vero business è possibile produrre denaro. Stiamo cercando di portare molta professionalità al club usando le migliori esperienze dei team sportivi americani, che su questo fronte battono tutti. Prima del nostro arrivo non c'era social media. Zero. Il precedente padrone non ha fatto nulla, figuriamoci Facebook o Twitter. Non c'era alcun sistema di gestione dei fan. La Roma punta a costruire un database dei suoi tifosi, capaci di accedere allo stadio senza un biglietto in mano (basta l'uso del telefonino) e con la possibilità di ordinare snack senza nemmeno lasciare la loro poltrona. Le persone ordineranno molto di più se non devono lasciare il loro posto. Speriamo nel nuovo stadio di usare questo tipo di tecnologie", le sue parole rilasciate al Financial Times".

Pallotta sta cercando in tutti i modi di farsi odiare dai tifosi della Roma? Crede che i romani siano come gli americani? Che quello che importa è mangiare senza dover alzare il culo? Dobbiamo fargli capire che si sbaglia, Pallotta sta sbagliando tutto: dalle dichiarazioni, al progetto sportivo, al nuovo logo, tutto!

A questo punto oltre a boicottare il nuovo stemma, dobbiamo anche boicottare il nuovo stadio, ben venga il caro vecchio Stadio Olimpico!

mercoledì 26 giugno 2013

Ritiro pre-campionato AS Roma

L'ente turistico di Riscone, la località della Val Pusteria che ospiterà il ritiro della Roma, ha ufficializzato sulla sua pagina Facebook le date del ritiro giallorosso. Dopo i continui rinvii finalmente è arrivata la decisione del club sul programma.

La Roma partirà per l'Alto Adige venerdì 12 luglio, anche se il raduno è previsto due giorni prima a Trigoria per visite mediche e test atletici, e tornerà nella Capitale lunedì 22. Dopo qualche giorno di riposo, i giallorossi sono attesi dalla tournée negli Stati Uniti, che culminerà con l'amichevole con le ALL STARS della MLS, in programma il 31 luglio a Kansas City.

Per quanto riguarda il mercato giallorosso: é ufficiale il rinnovo della comproprietà con il Chievo per il rumeno Adrian Stoian, che ha giocato con i gialloblu nella stagione appena conclusa. Sempre più vicino l'approdo di Benatia dall'Udinese.


martedì 25 giugno 2013

Scandalo o invenzione mediatica?

Un nuovo scandalo sta per travolgere il calcio italiano? Oppure è solo un polverone mediatico come quello del 2011 dove sembrava che dovesse chiudere il calcio, ma che alla fine ha visto solo qualche penalizzazione a club di Serie B?

Ma stavolta non si parla di calcioscommesse, ma si parla comunque di calciatori, più precisamente dei contratti dei calciatori. L'accusa è quella di evasione fiscale ai danni dello stato e dell'irregolarità dei diritti d'immagine. Se l'accusa venisse confermata, i guai maggiori sarebbero per i procuratori (tra i quali Alessandro Moggi, figlio di Luciano Moggi ex dirigente della Juventus coinvolto nello scandalo di Calciopoli del 2006), mentre per giocatori e società non dovrebbero esserci particolari pericoli.


giovedì 20 giugno 2013

Comproprietà

Ecco la situazione completa della questione delle comproprietà:

- CAPRARI: riscattato l'intero cartellino dalla Roma
- VERRE: riscattato l'intero cartellino dalla Roma
- PISCITELLA: riscattato e girato al Pescara
- TACHTSIDIS: riscattato dal Genoa
- POLITANO: riscattato e girato al Pescara
- VIVIANI: in prestito al Pescara
- BERTOLACCI: rinnovata la comproprietà, resterà al Genoa
- TALLO: si andrà alle buste

Junior Tallo (19)

martedì 18 giugno 2013

16.000

16.000 abbonati già a giugno... nonostante tutto!
Dopo quella che è stata, secondo molti, la stagione più brutta della Roma negli ultimi 20 anni, con la sconfitta nella finale-derby di Coppa Italia che annulla il sesto posto in campionato sopra la Lazie.
E dopo tutto questo, noi ci siamo ancora... sì... e ci saremo sempre, perchè noi non siamo calciatori, allenatori, dirigenti, presidenti che vanno e vengono, noi siamo i tifosi della Roma, siamo sempre noi, non abbandoniamo mai la AS Roma, nonostante la dirigenza ci cambia la storia a piacimento, nonostante facciamo figure di merda da 3 anni, nonostante i calciatori (eccetto i soliti) non dimostrano più attaccamento alla maglia, nonostante questa roma non ci appartenga più.

Roma-Cagliari 2012/2013

Ma noi diciamo
sempre e comunque
FORZA ROMA!

giovedì 13 giugno 2013

UFFICIALE: Rudi Garcia nuovo allenatore

Nettamente in ritardo rispetto alle altre big italiane anche la Roma ha finalmente il suo allenatore.
Si chiama Rudi Garcia, è francese, ha 49 anni e ha vinto due trofei con il Lille. Cosa? Ha vinto? Eh già, ha vinto qualcosa. Noi romanisti non eravamo più abituati ad avere un allenatore che avesse vinto almeno uno straccio di trofeo (Montella, Luis Enrique, Zeman e Andreazzoli) quindi già io lo reputo un passo avanti questo. Pallotta ha inoltre aggiunto di averlo scelto lui personalmente 'sto Rudi Garcia, e questo è un altro passo avanti: un presidente che si è messo a fare il presidente.
Altra nota positiva sono le dimissioni di Baldini, principale artefice delle ultime due stagioni disastrose della Roma culminate con la sconfitta in finale di Coppa Italia contro "quelli là".

Detto questo, sono abbastanza fiducioso sul nuovo allenatore della Roma per i motivi illustrati prima, ora servono rinforzi e servono soldi e oltre al solito portafoglio di Pallotta possiamo ricavare un buon tesoretto dalla cessione degli esuberi e dei bidoni. Già venduto Stekelemburg per 5,5 milioni (con un risparmio di 2 milioni all'anno di stipendio), rimandati a casa Piris, Goicoechea e Tachtsidis e ricevuti 13 milioni di euro dal Barcellona per il ritorno di Bojan, adesso resta da vendere Marco Borriello che però ha uno stipendio altissimo (4 milioni)... uno dei resti della sbagliata gestione Rosella Sensi.

Rudi Garcia Trophée des champions 2011 (cropped).jpg
Rudi Garcia