Visualizzazioni totali

giovedì 13 giugno 2013

UFFICIALE: Rudi Garcia nuovo allenatore

Nettamente in ritardo rispetto alle altre big italiane anche la Roma ha finalmente il suo allenatore.
Si chiama Rudi Garcia, è francese, ha 49 anni e ha vinto due trofei con il Lille. Cosa? Ha vinto? Eh già, ha vinto qualcosa. Noi romanisti non eravamo più abituati ad avere un allenatore che avesse vinto almeno uno straccio di trofeo (Montella, Luis Enrique, Zeman e Andreazzoli) quindi già io lo reputo un passo avanti questo. Pallotta ha inoltre aggiunto di averlo scelto lui personalmente 'sto Rudi Garcia, e questo è un altro passo avanti: un presidente che si è messo a fare il presidente.
Altra nota positiva sono le dimissioni di Baldini, principale artefice delle ultime due stagioni disastrose della Roma culminate con la sconfitta in finale di Coppa Italia contro "quelli là".

Detto questo, sono abbastanza fiducioso sul nuovo allenatore della Roma per i motivi illustrati prima, ora servono rinforzi e servono soldi e oltre al solito portafoglio di Pallotta possiamo ricavare un buon tesoretto dalla cessione degli esuberi e dei bidoni. Già venduto Stekelemburg per 5,5 milioni (con un risparmio di 2 milioni all'anno di stipendio), rimandati a casa Piris, Goicoechea e Tachtsidis e ricevuti 13 milioni di euro dal Barcellona per il ritorno di Bojan, adesso resta da vendere Marco Borriello che però ha uno stipendio altissimo (4 milioni)... uno dei resti della sbagliata gestione Rosella Sensi.

Rudi Garcia Trophée des champions 2011 (cropped).jpg
Rudi Garcia

Nessun commento:

Posta un commento