Visualizzazioni totali

mercoledì 28 agosto 2013

Ufficiale la cessione di Lamela

Adesso e' ufficiale: Erik Lamela e' un calciatore del Tottenham. La Roma, attraverso il proprio sito internet, rende noto di "aver sottoscritto il contratto con il club inglese per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore argentino, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 30 milioni di euro". "L'accordo - prosegue il comunicato - prevede altresi' il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore e del club inglese di determinati obiettivi sportivi".

Peccato, era un buon giocatore, anche se, come tutti gli altri, annebbiato dal profumo dei soldi. Dunque arrivederci Lamela, benvenuto Ljajic!

Erik Lamela

Livorno - AS Roma 0-2

LIVORNO-ROMA 0-2

Livorno (3-5-2): Bardi; Valentini, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Greco, Duncan (37' st Piccini), Gemiti (33' pt Mbaye); Belingheri (14' st Dionisi), Paulinho.
A disp: Mazzoni, Aldegani, De Carli, Bernardini, Benassi, Bartolini, Biasci, Siligardi. All.: Nicola

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic (38' st Taddei), De Rossi, Bradley; Florenzi (26' st Marquinho), Borriello (14' st Gervinho), Totti.
A disp.: Skorupski, Lobont, Torosidis, Burdisso, Caprari, Dodò, Romagnoli, Marquinho, Tallo, Lamela. All: Garcia

Arbitro: Massa
Marcatori: 20' st De Rossi (R), 22' st Florenzi (R)
Ammoniti: Schiattarella (L); Benatia, Castan (R)
Espulsi: -
Spettatori: 13.000 (500 romanisti, TRASFERTA VIETATA AI NON POSSESSORI DELLA TDT)


La nuova Roma parte bene in trasferta con un atteggiamento aggressivo e tanto pressing, i dettami di Garcia vengono subito recepito con il gioco sugli esterni che viene ricercato moltissimo, soprattutto grazie all'apporto di Maicon che spinge molto lungo l'out di destra. 

Il match si sblocca nella ripresa quando in due minuto la Roma trova prima il vantaggio con De Rossi e poi raddoppia con  Florenzi che chiude il match. De Sanctis pratricamente inoperoso con l'unico Paulinho che prova a "dannarsi l'anima" in attacco ma resta sempre troppo isolato tra le maglie giallorosse di Benatia e Castan.

MIGLIORI: Florenzi, De Rossi, Totti

PEGGIORI: Balzaretti, Gervinho, Borriello

Romanisti tesserati
Ultras Livorno

Il commento: "Buona la prima dunque... erano sei anni che la Roma non vinceva la prima di campionato e questo è sicuramente un buon auspicio per il proseguio della stagione. Non è invece di buon auspicio, la trasferta vietata anche ai possessori di Away Card, la carta nata per rimpiazzare la TDT. Da segnalare l'aggressione al telecronista di Roma Channel, Alessandro Paglia, al momento del gol di De Rossi."

Adem Ljajić

Enfant prodige del calcio serbo, Adem Ljajić fa il suo esordio nel calcio dei grandi con il Partizan Belgrado a soli 17 anni in Champions League prima e in campionato poi. Dà subito l'impressione di essere un predestinato, tanto da attirare l'attenzione dei maggiori club europei (Manchester United su tutti), ma alla fine lo prende la Fiorentina del DS Corvino, che lo mette sotto contratto a 19 anni.

Talento purissimo dalla spiccata personalità, si è sempre ispirato al brasiliano Kakà, dal quale ha "rubato" parecchie movenze in campo. Si tratta di un calciatore che può agire su tutto il fronte offensivo: a destra, al centro o a sinistra non fa differenza. Ha velocità, dribbling e qualità di esecuzione palla al piede.

A Firenze trova la sua stagione migliore (2012-2013) sotto la guida tecnica di Vincenzo Montella: con lui 28 presenze e 11 reti. Valorizzato da un ex romanista, primo gol in Serie A alla Lazio, evidentemente la Roma era nel suo destino.

AS ROMA, LA SCHEDA DI ADEM LJAJIC
Adem Ljajic

sabato 17 agosto 2013

Ternana - AS Roma 1-2

TERNANA (3-5-2): Brignoli (73' Sala); Ferronetti (69' Meccariello), Masi, Lauro (45' Farkas) ; Fazio (45' Alfageme), Carcuro (45' Bernardi), Viola (69' Botta), Maiello (85' Rossini), Zito (85' Ferrari); Ceravolo (45' Nolè), Antenucci (69' Litteri).A disp.: Citino
All. Domenico Toscano

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia (69' Jedvaj), Castan, Balzaretti (83' Dodò); Pjanic (63' Marquinho), De Rossi (69' Taddei), Strootman (58' Bradley); Lamela (61' Gervinho), Totti, Florenzi A disp.: Skorupski, Torosidis, Burdisso, Romagnoli, Ricci, Caprari, Tallo
All. Rudi Garcia

ARBITRO: Leonardo Baracani
ASSISTENTI: Chiocchi e Ciancaleoni

MARCATORI: 11' Balzaretti (R), 33' Antenucci (T), 35' Strootman (R)


LA PARTITA

SECONDO TEMPO
46' - Inizia il secondo tempo, stessi 11 della prima frazione di gara per la Roma. Diversi cambi, invece, per la Ternana: entrano Farkas, Alfageme, Bernardi e Nolè, al posto di Lauro, Fazio, Carcuro e Ceravolo.
53' - Si sta scaldando Gervinho, possibile un suo ingresso in campo.
54' - Totti ci prova dalla distanza, ma il portiere avversario è attento e blocca il pallone.
58' - SOSTITUZIONE ROMA: problemi alla caviglia sinistra per Strootman, al suo posto entra Bradley.
60' - Ci prova la Ternana, ma il calcio d'angolo di Nolè è facile preda di De Sanctis.
61' - SOSTITUZIONE ROMA: Lamela lascia il posto a Gervinho, che fa il suo esordio in giallorosso.
62' - Subito pericoloso Gervinho che, imbeccato da Totti, tenta la conclusione da posizone angolata. Brignoli è però attento e sventa il pericolo.
63' - SOSTITUZIONE ROMA: entra Marquinho al posto di Pjanic.
69' - Breve time-out per le due formazioni. SOSTITUZIONE ROMA: fuori Benatia e De Rossi, dentro Jedvaj e Taddei. SOTITUZIONE TERNANA: esce Antenucci, entra Litteri.
71' - SOSTITUZIONI PER LA TERNANA: fuori Antenucci per Litteri, Meccariello prende il posto di Ferronetti, mentre Botta sostituisce Viola.
72' - Gran tiro di Marquinho che colpisce il palo esterno.
73' - SOSTITUZIONE TERNANA: esce Brignoli, entra Sala.
74' - SOSTITUZIONE ROMA: esce Totti che lascia il posto a Borriello.
80' - La Ternana ci prova timidamente, ma Litteri è anticipo bene da Castan, che guadagna anche un calcio di punizione.
83' - SOSTITUZIONE ROMA: esce Balzaretti, che lascia il posto a Dodò.
85'- SOSTITUZIONE TERNANA: dentro Ferrari e Russini, fuori Zito e Maiello
87' - Tentativo al volo di Ferrari sugli sviluppi di una rimessa laterale, la palla termina però alta.
90' +2 ' - Dopo due minuti di recupero, Baracani da il triplice fischio. Roma batte Ternana per 2 a 1.


PRIMO TEMPO
0' - La Roma attaccherà da sinistra verso destra.
2' - Ci prova subito la formazione di Garcia, ma la combinazione tra Totti e Balzaretti si conclude con un nulla di fatto.
5' - Totti cerca di imbeccare Lamela con un cross proveniente dalla sinistra, ma il pallone è preda di Brignoli.
9' - Garcia chiede ai suoi maggior velocità nella circolazione palla.
10' - Roma pericolosa con Florenzi! Pjanic, elusa la marcatura avversaria, serve il numero 24 che di prima intenzione scarica un destro verso la porta, sul quale si oppone Brignoli.
11' - GOOOOOOOOOOL BALZARETTI!!! Il terzino giallorosso, batte Brignoli con un potente destro dalla distanza, che si va ad infilare nell'angolino alto.
12' - Conclusione insidiosa di Viola su calcio di punizione da 20 metri. Palla di poco lontana dalla porta difesa da De Sanctis.
19' - Gran palla di Totti per l'inserimento di Florenzi, che raccoglie il pallone, ma il suo cross teso non trova la deviazione vincente di Strootman.
23' - Totti, vedendo Brignoli fuori dai pali, prova a sorprenderlo da centrocampo, ma il pallone non centra lo specchio.
31' - Lamela strappa il pallone a un giocatore rossoverde ma poi tenta un'improbabile rabona restituendo la sfera ai padroni di casa.
33' - GOL ANTENUCCI! L'attaccante umbro ristabilisce la parità su calcio di rigore.
35' - GOOOOOOOL DI STROOTMAN!!!! L'olandese riporta in vantaggio i giallorossi, concludendo al volo da posizione ravvicinata.
38' - La Ternana prova a farsi vedere in attacco, ma il tentativo di combinazione tra Antenucci e Ceravolo è interrotto dall'uscita di De Sanctis, che fa suo il pallone.
43' - Molto possesso palla dei giallorossi, con gli umbri che mantengono alta la pressione sul portatore di palla.
45' + 1' - Dopo un solo minuto di recupero, si conclude il primo tempo. Ternana-Roma 1 a 2.

PRE PARTITA
Ore 17:10 - La Roma è arrivata allo stadio.
Ore 17:35 - Presenti circa 200 tifosi giallorossi sugli spalti del Liberati.

Ore 17:45 - De Sanctis e Skorupski stanno svolgendo il riscaldamento con il preparatore dei portieri Nanni.
Ore 17:55 - Le due formazioni sono sul terreno di gioco per il riscaldamento. Sugli spalti si registrano, invece, scaramucce tra le tifoserie.
Ore 18:10 - Dal settore occupato dai sostenitori giallorossi, arrivano cori contro Pablo Daniel Osvaldo.


Il commento: Bella amichevole, l'ultima di questo pre-campionato, svoltasi in un bel clima di allegria e sfottò, almeno sulle tribune, mentre fuori dallo stadio avviene l'ennesimo accoltellamento. Per il resto, buona Roma anche se un gol lo piamo sempre eh... in tutte le partite di questo pre-campionato abbiamo sempre preso gol, speriamo che in campionato non sia così.


domenica 11 agosto 2013

Il 20 agosto ci sarà l'Open Day

Sono al vaglio proposte per spettacoli sia dentro che fuori dal campo, con l'intervento di artisti che possano far divertire i tifosi. Attualmente l'evento è in programma il prossimo 20 agosto, ma potrebbe slittare di un giorno se si riuscisse ad organizzare un'amichevole per il 18. Lo slogan della campagna abbonamenti è Hungry for Glory, che dà anche il nome alla manifestazione. I giocatori vogliono promettere ai tifosi impegno e sacrificio per non subire più disfatte.

E ora la pace con i tifosi

Gervinho

Gervinho è un giocatore della Roma. Mancava solo l’ufficialità per il trasferimento dell’esterno voluto da Rudi Garcia. A darla è l’Arsenal, ex squadra dell’attaccante ivoriano, che sul proprio sito ufficiale ha fatto una breve analisi della carriera del calciatore, soffermandosi soprattutto sulla parentesi in Inghilterra.
Dopo due anni dal trasferimento dal Lille al club inglese, il percorso del calciatore incrocia di nuovo quello di Rudi Garcia, tecnico che lo ha valorizzato fino ad attirare su di lui le sirene inglesi dei Gunners.

Arsenal v Reading - Premier League

AS Roma - Chelsea 1-2

ROMA: De Sanctis, Maicon (78' Jedvaj), Benatia, Castan, Balzaretti; Bradley, Strootman, Florenzi (70' Marquinho); Lamela, Osvaldo (70' Borriello), Totti (86' Tallo). A disp.: Lobont, Skorupski, Burdisso, Romagnoli, Torosidis, Dodò, Crescenzi, Taddei, Verre, Ricci, Caprari, Tallo. All. Garcia.

CHELSEA: Schwarzer (46' Blackman), Azpilicueta (57' Ivanovic), Terry (79' Lukaku), David Luiz (46' Cahill), Bertrand; Essien (46' Lampard), Obi Mikel (57' Van Ginkel); Moses (46' Oscar), De Bruyne (46' Ramires), Schuerrle (57' Hazard); Torres (46' Ba). A disp.: Cole. All. Mourinho.

Reti: 21' Lamela, 60' Lampard, 89' Lukaku

Note: recupero 1' pt, 1' st

LE PAGELLE

De Sanctis 7: all’inizio deve subito impegnarsi su Essien ma è solo l’inizio. Nel primo tempo non deve faticare più di tanto ma nella ripresa alza la diga e il Chelsea si schianta contro le sue parate. Urla e e si fa sentire con tutta la sua difesa per mantenere alta la concentrazione.

Maicon 6.5: un buon primo tempo, con qualche guizzo interessante e l’impressione di poter far male in qualsiasi momento. Nel secondo tempo, cala alla distanza ma nel finale corre per quasi tutto il campo per rincorrere un avversario, recuperando il pallone. Dal 33’st Jedvaj sv.

Benatia 6.5: l’intesa con i compagni migliora sempre di più, si sta integrando alla perfezione.

Castan 6: con Benatia forma un’affidabile cerniera difensiva, che riesce a murare quasi tutte le avanzate del Chelsea. Peccato per l’imperfezione in occasione del pareggio della squadra di Mourinho.

Balzaretti 6: corre tanto, tantissimo, e a volte pecca di precisione.

Bradley 6.5: solita prestazione di quantità del centrocampista americano, che talvolta prova anche a farsi vedere in fase offensiva.

Strootman 6.5: si posiziona in cabina di regia e si dimostra subito a suo agio ad agire nel traffico e ad evitare il pressing avversario. Non si tira indietro neppure quando bisogna entrare decisi sulle caviglie degli avversari.

Florenzi 6.5: si posiziona sul centrosinistra e corre come un matto per tutto il primo tempo. Dal 25’st Marquinho sv.

Lamela 6: approfitta della papera di Schwarzer per siglare il vantaggio della Roma ma bisogna sottolineare anche la caparbietà dell’argentino che è andato a pressare su un pallone apparentemente innocuo per il portiere del Chelsea. Non combina poi molto nel resto dell'incontro ma anche l'anno scorso iniziò male, giocando al di sotto delle sue possibilità per tutto il precampionato.

Osvaldo 6: fa moltissimo movimento in avanti, cercando il gol in varie occasioni. Nella ripresa, subito dopo il pareggio del Chelsea, sfiora il vantaggio di testa. Dal 25’st Borriello sv.

Totti 7: occupa tutte le zone del campo, contemporaneamente. Come Dorian Grey, nonostante vada avanti con gli anni rimane sempre un arzillo giovanotto. A volte deve arretrare così tanto da andare a prendere il pallone quasi sulla linea difensiva ma poi lo si trova in avanti a duettare con Osvaldo. Regala lampi di calcio fino alla fine. Dal 40’st Tallo sv.


Il commento: Prima sconfitta nel precampionato per questa stagione che ci sta. Buona la prestazione, soprattutto nel primo tempo, un po' calante negli ultimi 15 minuti. Ma alla fine vince il Chelsea (immeritatamente) grazie alle giocate dei singoli ed ad una preparazione atletica più avanzata poichè il campionato inglese inizia tra 1 settimana.

Toronto FC - AS Roma 1-4

TORONTO FC - ROMA 1-4

Marcatori: 15' autogol Burdisso (R), 25' Florenzi (R), 33' Borriello (R), 66' Pjanic (R), 86' Pjanic (R)

Toronto FC (4-4-2): Frei (dal 76' Roberts); Eckersley (dal 46' Bloom), Caldwell (dal 46' Henry), Agbossoumonde (dal 64' Thomas), Elmer (dal 46' Morgan); Rey (dal 39' Russel), Laba (dal 46' Bekker), Osorio (dal 46' Hall), Convey (dal 46' Lambe; 76' Richter); Earnshaw (dal 46' Brockie; 81' Welshman), Braun (dal 46' Wiedeman).
Allenatore: Ryan Nelsen

Roma (4-3-3): De Sanctis (dal 45' Lobont); Maicon ( dal 62' Romagnoli), Burdisso, Jedvaj (dal 78' Torosidis), Dodò; Taddei (dal 75' Strootman), Bradley (dall'88' Verre), Florenzi (dal 71' Totti); Lamela (dal 75 Tallo), Borriello, Marquinho (dal 23' Pjanic).
A disposizione: Skorupski, Balzaretti, Benatia, Crescenzi, Ricci, Osvaldo, Caprari.
Allenatore: Rudi Garcia

Arbitro: David Gantar (CAN)

LE PAGELLE

DE SANCTIS 6 – Non può fare nulla sull'autogol di Nicolas Burdisso. Urla, si fa sentire ma soprattutto guida e sistema una difesa che nel primo tempo sembra far acqua da tutte le parti. Comandante. (LOBONT 6 – Normale amministrazione per il portiere rumeno, da sicurezza alla difesa nel secondo tempo).

MAICON 6,5 – Debutto stagionale per il giocatore più atteso in casa Roma. Inizia timido ma dopo pochi minuti si capisce subito che l'operazione fatta da Sabatini non ha nulla a che vedere con quella di pochi anni fa riguardante Adriano. L'ex Inter si è mostrato in discreta forma, forse molto meglio di quanto si aspettavano tutti, le sue galoppate sono oro per gli occhi dei tifosi giallorossi. Regala un assist al bacio a Florenzi dopo un'incursione che taglia a fettine la difesa del Toronto. Carico. (ROMAGNOLI 6 – Si fa sempre trovare pronto, l'intesa con Burdisso è sicuramente meglio di quella che l'argentino ha avuto nel primo tempo con Jedvaj. Promessa (mantenuta).

BURDISSO 5 – Primo tempo da dimenticare per il difensore giallorosso, sembra poco concentrato e l'autorete ne è la prova. L'intesa con Jedvaj sembra non esserci. Cresce come tutta la squadra nel secondo tempo ma la prestazione dell'argentino non è sicuramente all'altezza delle aspettative. Da rivedere.

JEDVAJ 5,5 – Tignoso, sfrontato, arrogante (nel senso buono del termine) il giovane difensore giallorosso cerca sempre di mettersi in mostra, non tira mai indietro la gamba e cerca delle incursioni in fase offensiva per far crescere l'intensità a centrocampo. Con Burdisso le cose non vanno per il meglio, cresce quando si sposta sulla fascia destra al posto di Maicon. Garcia lo ha provato spesso a centrocampo e il tecnico francese, vista anche la grande propensione a farsi vedere di Jedvaj, non sbaglia a metterlo in quella posizione. Egocentrico. (TOROSIDIS 6 – Entra negli ultimi minuti, giusto il tempo per fare un'ottima diagonale difensiva su una possibile minaccia del Toronto. Certezza).

DODO 6,5 – Spinge molto sull'out di sinistra, il difensore brasiliano è in buona forma e disputa la migliore partita fino a questo momento. Sbaglia, forse un po', in fase di finalizzazione, infatti si trova più volte al tiro ma tutte le conclusioni finiscono largamente fuori la porta avversaria. Sprint.

TADDEI 6 – Garcia lo ridisegna in un ruolo tutto nuovo per lui: vertice basso di centrocampo davanti alla difesa e sembra non dispiacergli. L'età passa per tutti e come altri giocatori il brasiliano viene spostato a centrocampo, la tecnica non gli manca e riesce a dettare i ritmi giusti alla manovra giallorossa, l'ossigeno è ancora dalla sua parte. Reinventato. (STROOTMAN s.v. – Pochi minuti giocati dal centrocampista olandese che molto probabilmente contro il Chelsea partirà titolare).

BRADLEY 6,5 – Lui e Florenzi sono le mine vaganti del centrocampo giallorosso. L'America gli da quella carica in più e sta vivendo una tournee da protagonista. E' l'anima del centrocampo giallorosso, copre molto in fase difensiva e sopperisce agli errori dei compagni, soprattutto nel primo tempo. Yeah. (VERRE s.v. – Troppo poco per valutare la prestazione del giovane giallorosso).

FLORENZI 7,5 – Sembra difficile dover immaginare una Roma senza di lui nella prossima stagione. E' un'ira di Dio, corre come un matto e si propone. Pedina fondamentale per Rudi Garcia che avrà davvero molti grattacapi per risolvere la grande qualità che ha in mezzo al campo. Prestazione coronata da un gol che racchiude tutte le caratteristiche del giovane centrocampista giallorosso. (TOTTI 6 – Osannato dal pubblico americano, il capitano giallorosso entra e mostra subito tutta la sua classe, è il regista avanzato di Garcia. La squadra sembra avere una sicurezza in più quando il numero 10 entra in campo. Capitano).

LAMELA 5,5 – Qualche sprazzo qua e la ma dal talento argentino quest'anno ci si aspetta di più. Inerme per tutto il primo tempo, si sveglia nel secondo ma è sempre ai margini del gioco giallorosso. Non riesce ad imporsi come vorrebbe, deve ancora ingranare i meccanismi del gioco di Rudi Garcia. Attendere prego. (TALLO s.v – Garcia lo vuole far crescere, andrà a farsi le ossa da qualche parte ma sicuramente per ritornare in un futuro non troppo lontano).

BORRIELLO 6,5 – In molti credono non sia l'attaccante ideale per Rudi Garcia, lui non ascolta niente, corre a testa bassa e si impegna al 100% per questa maglia. Trova il gol con un colpo di testa, dà profondità alla squadra e funge da sponda offensiva per i centrocampisti che si inseriscono. Diligente.

MARQUINHO 6 – Garcia gli dà di nuovo fiducia e lo fa partire titolare. L'impegno non manca ma la partita del brasiliano dura solo 22 minuti, pochi ma intensi, le azioni fino alla sostituzione si sono svolte tutte dalla sua parte, sull'asse con Dodò. Determinato. (PJANIC 7,5 – Prestazione divina quella del talento bosniaco, coronata da due gol maestosi: una punizione degna del suo maestro Juninho Pernambucano e un' incursione offensiva che finalmente mostra al pubblico romanista quello che hanno aspettato per tutta l'estate. Si inserisce prepotentemente nel gioco di Garcia regalando palle d'oro ai compagni. Chapeau).



giovedì 1 agosto 2013

MLS All-Star - AS Roma 1-3

MLS All-Star Team (4-1-2-1-2) Fernández (46' Rimando), Beltran, Besler (46' González), Collin, Ashe (66' Yedlin); Johnson (46' Wondolowski), Beckerman (46' Bernier), Davis (46' Magee); Zusi (23' Sanvezzo); Henry (57' McInerney), Di Vaio (46' Donovan). A disp.:
All: Peter Vermes

Roma (4-3-3) De Sanctis (69' Lobont); Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Bradley, Strootman, Florenzi (62' De Rossi); Pjanic (62' Marquinho), Tallo (79' Caprari), Totti (86' F. Ricci) A disp.: Skorupski, Burdisso, Jedvaj, Romagnoli, Crescenzi, Dodò, Taddei, Verre.
All. Rudi Garcia

Arbitro: Hilario Grajeda (USA)
Assistenti: Paul Scott (USA) - Bill Dittmar (USA)
IV Ufficiale: Drew Fischer (USA)
Marcatori: 4' Strootman (R), 47' Florenzi (R), 68' Tallo (R), 90' Gonzalez (AS)

SECONDO TEMPO
46' - Sostituzioni nell'ALL-STAR: dentro Rimando, Wondolowski, Magee, Bernier e Donovan al posto di Fernandez, Johnson, Davis, Beckerman e Di Vaio.
47' - GOOOOOOOOL FLORENZIIIIIIIII - Pronti via e la Roma trova subito il gol del 2 a 0 con Florenzi servito da Balzaretti. Il centrocampista giallorosso, tutto solo in area, batte il portiere avversario.

54' - Incursione centrale di Bradley, ma l'americano si allunga la palla davanti a Rimando.
57' - Altra sostituzione per l'ALL STAR: fuori Henry dentro McInerney.
62' - Sostituzioni nella Roma: dentro De Rossi e Marquinho, fuori Pjanic e Florenzi.

66' - Grande risposta di De Sanctis su un tiro ravvicinato di Donovan.
68' - GOOOOOOOL TALLOOOOOOOOO!!! Bella azione corale della Roma, con un triangolo Balzaretti-Bradley-Strootman che favorisce linserimento dell'ivoriano che mette in rete spiazzando il portiere.
69' - SOSTITUZIONE ROMA: fuori De Sanctis, dentro Lobont.
75' - De Rossi pericoloso di testa su un calcio di punizione dalla trequarti battuta da Totti, il pallone è però lento e facile preda del portiere.
79' - SOSTITUZIONE NELLA ROMA: fuori Tallo, dentro Caprari.
82' - La Roma adesso abbassa i ritmi e controlla il risultato.
84' - Partita che si innervosisce, con Marquinho che si becca con gli avversari, rimediando anche l'ammonizione.
86' - SOSTITUZIONE ROMA: fuori Totti fra gli applausi del pubblico, dentro Federico Ricci.

90' - GOL GONZALEZ. La selezione All-Star accorcia le distanze con Gonzalez di testa.
92' - Dopo di due minuti di recupero, termina il match. La Roma batte la selezione All-Star per 3 a 1 grazie alle reti di Strootman, Florenzi e Tallo. Gol di Gonzalez nel finale per la selezione MLS.


PRIMO TEMPO
0' - La Roma attaccherà da destra verso sinistra.
1' - Tallo va a schierarsi come punta centrale, mentre Totti agirà sulla sinistra.
4' - GOOOOOOOOOOOOL STROOOOOOTMAN!!! L'olandese, imbeccato dalle retrovie, si inserisce alla perfezione e batte il portiere avversario.
5' - Gol annullato a Florenzi per fuorigioco dopo una conclusione ravvicinata di Tallo e respinta dal portiere.
7' - Altra occasione per Florenzi che, lanciato da Totti sull'esterno destro, sbaglia la conclusione in diagonale dall'interno dell'area di rigore.
11' - Totti va alla conclusione dalla distanza, ma il tiro è deviato e termina in angolo.
14' - Kevin Strootman gioca molto alto, mentre Pjanic funge da vertice basso di centrocampo.
16' - Ci prova Di Vaio per la Selezione All-Star, ma la conclusione termina a lato.
21' - Grande ritmo da parte della Roma, Totti e Strootman tra i più positivi.
23' - SOSTITUZIONE PER L'ALL-STAR: dentro Sanvezzo, fuori Zusi.
29' - Molto attivo Florenzi, che si sacrifica anche in fase difensiva.

30' - Cross di Davis dalla sinistra, De Sanctis blocca la sfera senza preoccupazioni.
37' - Garcia è sempre in piedi davanti la sua panchina per incitare i giocatori.
39' - Tallo, servito da un buon cross di Totti, taglia al centro dell'area di rigore impattando il pallone con l'esterno al volo. Il tiro è pero lento e Fernandez blocca la palla.

44' - Su un calcio d'angolo di Totti, Benatia impatta di testa, ma la palla termina alta.
46' - Dopo un solo minuto di recupero, termina il primo tempo.