Visualizzazioni totali

giovedì 23 maggio 2013

Il nuovo logo: considerazioni

Proprio nella settimana che ci accompagna alla partita più importante della stagione, i geni AmeriCANI hanno la brillantissima idea di presentare il nuovo logo della AS Roma da ora in avanti.
Com'era da aspettarselo, non sono mancate le polemiche fin dal countdown che è iniziato 5 giorni prima della presentazione del logo. 
In molti si sono giustamente preoccupati dicendo: "E se tolgono la lupa?" e in effetti anch'io un piccolo dubbio ce l'avevo e iniziava a farsi sempre più che un dubbio... anche perchè leggendo le dichiarazioni di James Pallotta (presidente daa Roma) dove diceva che il nuovo logo sarebbe stato un logo internazionale, più comprensibile all'estero ecc ecc. iniziamo a pensare: ma che ce metterà 'n kebab al posto daa lupa?

Per fortuna, arriva il giorno della presentazione (con tanto di benedizione del Papa) e il logo alla fine, non è una Americanata pura pura, qualcosa di buono c'è, come l'anno di fondazione che prima non c'era e... e... e basta! Poi hanno messo una serie de cazzate che m'ha fatto girare un po' i cojoni come la scritta ROMA al posto di ASR o quello schifo di disegno stilizzato della Lupa che fa maglio un bambino di 5 anni... la Lupa... ecco.. la Lupa! Almeno quella l'hanno lasciata! Quindi posso tirare un sospiro di sollievo perchè conoscendo gli Americani, avrebbero potuto fare molto, ma molto peggio. Non per questo dico che il nuovo stemma della Roma sia bello (anzi...), ma perlomeno non hanno stravolto la nostra storia e tradizione. 

Destra: nuovo stemma  Sinistra: vecchio stemma

Quindi ve saluto e ve dico Forza Roma e Lazio merda!!! Daje!





P.S.: nel nuovo logo non esiste nessun bordo bianco (come alcuni dicono), ma l'hanno messo in questa foto solo per far staccare il bordo nero dello stemma dallo sfondo nero!

Nessun commento:

Posta un commento