Visualizzazioni totali

lunedì 20 gennaio 2014

AS Roma - Livorno 3-0

ROMA-LIVORNO 3-0

ROMA: De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic (70' Nainggolan), De Rossi, Strootman; Ljajic, Destro (80' Totti), Gervinho (68' Florenzi).
A disp.: Skorupski, Lobont, Burdisso, Jedvaj, Maicon, Taddei, Marquinho, Ricci, Borriello. All. Garcia

LIVORNO: Bardi; Piccini, Valentini, Rinaudo, Ceccherini (76' Lambrughi), M'Baye; Benassi (Mosquera 83'), Biagianti, Duncan (46' Borja); Greco; Paulinho.
A disp.: Anania, Aldegani, Biagianti, Emerson, Gemiti, Coda, Luci, Belingheri, Siligardi, Emeghara.
All.: Perotti.

Arbitro: Russo di Nola. Assistenti: Tasso e Meli. IV uomo: Tonolini.Assistenti di porta: Peruzzo e Nasca.
Reti: 6' Destro, 37' Strootman, 80' Ljajic
Note:  ammonito Castan (R). Angoli 8-0 per la Roma. Recupero 2' pt, 2' st.
Spettatori: 36.000

MIGLIORI: Destro, Ljajic, Strootman

PEGGIORI: /


La Roma inizia il girone di ritorno alla grande battendo 3-0 il Livorno con i gol di Destro, Strootman e Ljajic. Tutto semplice per i giallorossi: Destro segna subito, il resto del match è un'esibizione della squadra di Garcia. Con un protagonista: Strootman. L'olandese è padrone assoluto del centrocampo, intercetta decine di palloni, mette i compagni davanti al portiere più volte e segna anche il gol del raddoppio. Il quinto della stagione, diventando capocannoniere della Roma insieme con Florenzi e Benatia. Il suo rendimento, alla prima stagione in Italia, è da top player. Con i tre punti in tasca, ora i giallorossi possono concentrarsi sulla super sfida di Coppa Italia contro la Juve. 

Garcia fa turnover: in panchina Maicon, Florenzi e Totti, dentro Torosidis, Ljajic e Destro. Perotti, alla sua prima sulla panchina del Livorno, tiene in panchina Emerson e Luci. Poco più di cinque minuti e la Roma sblocca la partita. Azione sulla destra di Ljajic che serve al centro Gervinho (non in fuorigioco perchè dietro alla linea del pallone), l'ex Arsenal cicca il pallone, ma sul secondo palo è pronto Destro che non sbaglia. Gli ospiti non pungono e allora la squadra di Garcia va alla costante ricerca del 2-0. Gervinho e Destro sprecano parecchie palle gol. E allora ci pensa Strootman a raddoppiare. L'olandese lancia Destro, l'attaccante tenta il tocco sotto ma il pallone viene respinto, arriva il centrocampista che di sinistro insacca. Non c'è partita. La Roma in campo fa quello che vuole e continua a collezionare occasioni da rete. Nella ripresa la musica non cambia. Nainggolan, entrato al posto di Pjanic, va via in contropiede e serve Ljajic, l'ex viola rientra sul destro e fulmina Bardi: 3-0, partita finita.




livornesi

Il commento: "A -4 giorni dall'attesissima rivincita contro la Juventus (questa volta all'Olimpico), la Roma, con disarmante facilità, si sbarazza del Livorno con un 3-0 senza storie. FORZA ROMA!"

Nessun commento:

Posta un commento