Visualizzazioni totali

mercoledì 14 maggio 2014

Genoa - AS Roma 1-0

---------------------------------------------------------------------------------

GENOA-ROMA 1-0

Genoa (3-4-3): Perin, De Maio, Burdisso,Portanova, Marchese, Calaió (74′ Konate), Vrsaljko, Centurion (89′ Motta), Sturaro, Cabral, Sculli (69′ Fetfatzidis). A disp.: Bizzarri, Blaze, Donnarumma, Marchese, Di Santanonio, Hromada, Todisco, Tagliavacche, Lucarini. All.: Gasperini

Roma (4-3-3): Skorupski; Jedvaj, Benatia, Castan, Bastos; Ricci (59′ Mazzitelli), Nainggolan, Taddei; Florenzi, Destro (77′ Dodò), Ljajic (73′ Totti). A disp.: Lobont, Adamo, Balasa, Battaglia, Boldor, Ferri, Marin, Proietti Gaffi, Florenzi, Dodò.
All.: Garcia

Arbitro: Irrati
Marcatori: 84′ Fetfatzidis
Ammoniti: Jedvaj
Spettatori: 19.223 (TRASFERTA VIETATA IN SEGUITO AI FATTI DI COPPA ITALIA)

MIGLIORI: Skorupski, Ljajic, Benatia

PEGGIORI: Jedvaj, Florenzi, Mazzitelli


Una Roma inedita con i giovani Jedvaj e Ricci titolari dal primo minuto, perde la terza partita di fila (e la quinta in stagione) a Genoa contro una squadra che più nulla aveva da dire dal campionato. A Marassi finisce 1-0 per gli uomini di Gasperini grazie al gol all'83' realizzato da Fetfatzidis. La partita è da fine stagione con le due squadre pronte a fronteggiarsi senza paura. A guadagnarne è il divertimento che, soprattutto nel primo tempo, non manca. Garcia rinuncia a Totti e lancia in avanti Destro e Ljajic assieme all'esordiente Ricci. A centrocampo spazio a Nainggolan, Taddei (all'ultima partita con la maglia della Roma?) e Florenzi. Retroguardia con il giovane Jevdaj sulla destra assieme a Benatia, Castan e Bastos. In porta confermato il giovane Skorupski. Il primo brivido del match lo regala Nainggolan con un tiro dalla distanza fuori da poco. La risposta del Genoa è in un colpo di testa di Marchese ben deviato da Skorupski (più che positiva la sua prestazione). Nella Roma si mette in evidenza Ljajic, attivo e sempre nel vivo della manovra. Proprio da una punizione dell'attaccante giallorosso arriva un colpo di testa di Destro che Perin respinge da campione. Il numero uno del Genoa si ripete anche su Taddei. Nella ripresa i ritmi si abbassano e Garcia fa esordire l'altro giovane Mazzitelli. Totti in campo nell'ultimo quarto d'ora. La svolta della gara arriva all'83' quando Nainggolan serve male un pallone che lancia in contropiede Fetfatzidis, bravo a superare con un tocco sotto Skorupski in uscita. E' il gol che decide la sfida e che fa chiudere i giallorossi con 85 punti in classifica, diciassette in meno della Juventus Campione d'Italia. Il distacco non inganni: anche la cavalcata degli uomini di Garcia è stata comunque da record.




CLASSIFICA FINALE SERIE A 2013-2014

VERDETTI

JUVENTUS - CAMPIONE D'ITALIA
ROMA - GIRONI CHAMPIONS LEAGUE
NAPOLI - PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE
FIORENTINA - GIRONI EUROPA LEAGUE
INTER - GIRONI EUROPA LEAGUE
PARMA/TORINO - PRELIMINARI EUROPA LEAGUE
CATANIA/BOLOGNA/LIVORNO - SERIE B


---------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento