Visualizzazioni totali

giovedì 13 dicembre 2012

Roma-Udinese 2-3


Roma da incubo all'Olimpico. Parte bene con la doppietta di Lamela e sfiora il terzo gol. Poi frena e Domizzi trova il gol del 2-1. La frenata diventa un black out: l'Udinese rimonta e vince: 2-3.

Erik Lamela (8)
La Roma parte bene. Bella giocata tutta di prima della formazione giallorossa con Osvaldo che scambia in area con De Rossi. Colpo di testa da distanza ravvicinato del bomber azzurro e gran parata d'istino dell'estremo friulano. Poco dopo, gran botta dal limite di Lamela deviata in angolo. Bella Roma in avvio, concentrata e determinata. Udinese schiacciata nella sua metà campo. 14° cross di Pereyra dal fondo di destra, palla direttamente tra le braccia di Stekelenburg. Poco prima sugli sviluppi del corner, Tachtsidis prova la girata al volo di sinistro: fuori. 19° azione parte da Totti, cross di Dodò perfetto per Lamela che devia di testa di poco a lato. Grandissima occasione per la Roma, Totti applaude Dodò. Lamela: Roma in vantaggio. Un minuto dopo ancora Lamela: 2-0. Azione travolgente della Roma con Osvaldo che prova l'imbeccata al centro dell'area per Pjanic, Coda intercetta, ma il pallone termina sui piedi di Lamela che dal fondo di sinistra (quasi sulla linea) finta il passaggio al centro e infila Brkic sul primo palo. La seconda rete di testa su cross di Osvaldo. Domizzi accorcia: 2-1 al 32°. Dopo un inizio spettacolare, la Roma va in black out e fatica a contenere l'Udinese che ha preso coraggio. Partita apertissima. Bellissima azione tutta di prima della squadra friulana con Maicosuel che smarca Di Natale in area. Il bomber appoggia su Pereyra che restituisce la sfera al numero 10 bianconero: rasoterra di prima intenzione del capitano e palla che esce di pochissimo alla destra di Stekelenburg.

Panagiotis Tachtsidis (77) entra in scivolata.
Il black out della Roma dopo il vantaggio spiegato da Lamela: «In difficoltà dopo i due gol? Perché l'Udinese è una grande squadra e può mettere in difficoltà chiunque».

Pari dell'Udinese: 2-2. Al 5° della ripresa Di Natale segna il gol del 2-2, concludendo un'azione prolungata nell'area romanista. Lancio in profondità di Pereyra per Di Natale, destro al volo e gran parata di Stekelenburg. Sulla ribattuta Maicosuel serve Armero che prova il tiro, ne esce fuori un assist per Di Natale (tenuto in gioco da Castan) che a pochi passi dalla porta infila l'estremo giallorosso. 19° bella azione della Roma, Osvaldo calcia alto. I giallorossi ritrovano il ritmo di inizio partita. Tutta la Roma nella metà campo dell'Udinese. De Rossi non arriva alla deviazione. 32° girata al volo di Osvaldo, palla fuori di poco. Assedio della Roma alla porta dell'Udinese. 40° fallo di Castan su Pereyra: rigore per l'Udinese. Il contatto c'è. Cucchiaio di Natale: 2-3. Espulso Tachtsidis.

ROMA-udinese 2-3: Lamela (R), Lamela (R), Domizzi (U), Di Natale (U), Di Natale (U)

La Curva Sud

Coreografia per i 40 anni dei Boys.
TIFO ROMA: (preso da www.asromaultras.org)
"In una giornata piovosa e fredda si torna ai numeri più realistici, che vedono sempre i soliti andare allo stadio. 40 anni dei Boys in Curva Sud, festeggiati con fumogenata bianco-giallo-rossa e diversi stendardi. Minuto di silenzio per un militare morto in Afghanistan rotto da cori contro la Lazio in Curva Nord e contro le forze dell'ordine in curva Sud. Curva Nord piena come ormai sempre (dall'aumento del costo della Tribuna Tevere) e buon impatto delle bandierine nella parte bassa. Tifo discreto per tutta la partita: sia la Sud che la Nord cercano di arrivare a una vittoria che purtroppo non arriva. Identificati alcuni ragazzi che portavano stendardi: la prossima volta imboscateli".

TIFO UDINESE: (preso da www.asromaultras.org)
"Il voto è 10, in quanto un manipolo di tifosi udinesi senza tessera sono riusciti, anche se a partita iniziata, ad entrare in Tribuna Monte Mario, nel settore ospiti ormai ricavato in quell'angusto spazietto vicino al deserto del "vero" settore ospiti. Prima dell'arrivo dei non tesserati gli ospiti erano 17. Dopo di ciò superano la trentina e fanno giustamente il tifo per tutta la partita. 
Si ringrazia come sempre l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per aver impedito agli altri sportivi di potere venire a Roma".













Nessun commento:

Posta un commento