Visualizzazioni totali

sabato 27 luglio 2013

Aris Salonicco - AS Roma 1-2

ARIS SALONICCO (4-4-2): Dioudis (12’ st Bouzanis), Iraklis (30’ st Damarlis), Pulido, Kyrgias, Margaritis, Oikonomopoulos (17’ st Sounas), Papadopoulos (30’ Lemonis), Triantafyllakos (30’ st Elsner), Stavropoulos (30’ Aganzo), Manias (17’ st Ageloudis), Udoji (17’ st Karagiannis).

All.: Chatzinikolaou.

ROMA (4-3-3): Skorupski; Torosidis (C) (62′ Taddei), Benatia (62′ Burdisso), Castan (45′ Romagnoli), Dodò (62′ Balzaretti); Pjanic (45′ Bradley), Strootman (62′ Jedvaj), Marquinho (62′ Verre); Lamela (45′ Totti), Borriello (62′ Borriello), Caprari (45′ Tallo).
A disp.: Lobont, Balzaretti, Burdisso, Jedvaj, Romagnoli, Taddei, Bradley, Verre, Totti, Osvaldo, Tallo.

All. Rudi Garcia

Marcatori: 18′ Udoji, 70′ Burdisso, 81′ Bradley

Note: Ammoniti Oikonomopoulos, Jedvaj


SECONDO TEMPO

90′ Termina il match
86′ Botta di Verre, Bouzanis para in due tempi
81′ GOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA Cross al centro di Balzaretti, Bradley al centro calcia al volo e segna la rete del raddoppio
78′ Palo di Erotokritos dopo deviazione di Skorupski
70′ GOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA Calcio d’angolo di Taddei, svetta Burdisso che segna di testa il gol del pareggio
62′ Per la Roma dentro Burdisso, Taddei, Verre, Jedvaj, Osvaldo, Balzaretti fuori Benatia, Marquinho, Verre, Torosidis, Borriello ,Dodò
61′ Dodò ci prova di destro, palla di poco alta
56′ Per l’Aris di Salonicco fuori Dioudis e Manias dentro Bouzanis e Aggeloudis
54′ Splendido cross di Totti per Maqruinho che impatta di testa, il portiere para sulla linea
53′ Mezza rovesciata di Borriello, palla di poco fuori
51′ Cross al centro di Totti che trova Borriello e colpisce di testa, il portiere para
45′ Per la Roma fuori Caprari, Lamela, Pjanic e Castan dentro Tallo, Totti, Bradley e Romagnoli
45′ Partiti

PRIMO TEMPO

46′ fine primo tempo
45′ Colpo di testa di Borriello, palla altta
43′ Lamela serve Caprari che controlla si smarca e tira dal limite, palla troppo alta
38′ Borriello prova il tiro dal limite, Dioudis para
32′ Verticalizzazione di Caprari per Lamela, Dioudis esce e blocca la sfera
29′ Strootman prova il sinistro dalla distanza, palla deviata in angolo dal portiere
27′ Caprari ci prova dal limite, palla di poco fuori
22′ Cross al centro di Dodò, Borriello prova la rovesciata palla fuori
19′ Ammonito Oikonomopoulos
18′ GOL ARIS SALONICCO Su punizione dal limite destro dell’area di rigore, Udoji segna il gol che porta in vantaggio i greci
14′ Lamela serve Caprari al limite dell’area che prova il tiro, mala sfera termina in angolo
7′ Cross di Torosidis per Marquinho ma Iraklis si rifugia in angolo
5′ Borriello prova l’incursione in area, ma la sfera finisce tra i piedi della difesa greca
1′ Partiti

LE PAGELLE

Skorupski 5.5: ha un incertezza sul gol dell’Aris Salonicco. Si riscatta nella ripresa con un ottimo intervento a salvare il risultato.

Torosidis 6: discreta spinta sulla fascia, serve un paio di cross interessanti. Dal 17’st Jedvaj sv.

Benatia 6: si posiziona con autorità al centro della difesa, accanto a Castan. I greci non fanno molto per movimentare la sua serata. Dal 17’st Burdisso 6.5: entra e segna il gol del pareggio.

Castan 6: l’Aris combina ben poco e per il brasiliano non è una serata particolarmente impegnativa. Dal 1’st Romagnoli 6: un buon intervento difensivo, di testa, poi il nulla. I padroni di casa non si fanno vedere spesso dalle sue parti.

Dodò 6.5: è tra le note positive di questa prima fase di precampionato. Fisicamente sta bene con il brasiliano che costituisce una continua spina nel fianco greco. Spinge tantissimo. Dal 17’st Balzaretti sv.

Pjanic 6: si posiziona sul centrodestra, con Strootman regista. Qualche buon suggerimento da parte del bosnaico che, però, sembra un pochino imballato. Con De Rossi e Strootman, potrebbe essere proprio questa la posizione di Pjanic nella prossima stagione. Dal 1’st Bradley 7: mezzo punto in più per il gol, che ha coronato una buona prestazione dell’americano. L’ex Chievo si interscambia molto con i suoi compagni ma gioca prevalentemente da interno, inserendosi in avanti con efficacia.

Strootman 6.5: è appena arrivato e deve quindi ancora conoscere i suoi compagni ma il talento c’è. Viene schierato da regista, smista palloni in quantità ma soprattutto in qualità, come testimoniano diversi assist per i suoi compagni. Un buon inizio. Dal 17’st Verre sv.

Marquinho 6: si muove molto e sfiora anche il gol, nella ripresa, con un colpo di testa agguantato in due tempi dal portiere. Dal 17’st Taddei sv.

Caprari 6.5: tra i più attivi, si mette in mostra con un paio di giocate interessanti. Vuole guadagnarsi la conferma da parte di Garcia e ce la sta mettendo tutta. Dal 1’st Tallo sv.: molto probabilmente partirà per farsi le ossa in club minore ma il giocatore ce la mette tutta e si muove parecchio per tutto il fronte offensivo.

Borriello 6: si muove parecchio. Tenta addirittura una rovesciata nel primo tempo e una semirovesciata nel secondo. Vuole il gol ma non è serata. Dal 17’st Osvaldo sv.

Lamela 5.5: non combina molto ma anche l’anno scorso impiegò qualche settimana in più degli altri per carburare. Dal 1’st Totti 6.5: parte dalla panchina e subentra all’argentino nel corso dell’intervallo. Qualche buon spunto per il Capitano giallorosso, che si posiziona sulla sinistra, così come evidenziato da queste prime settimane di lavoro.

Il commento: Spettacolare e rumorosa la curva dell'Ari che canta ininterrottamente per 90 minuti, spingendo la propria squadra alla vittoria, anche se non avviene. Per quanto riguarda la partita, buona prestazione del nuovo acquisto Strootman che è subito parso a suo agio con i compagni di squadra. Bene anche Caprari.

Aris Salonicco (Thessaloniki) Ultras

Nessun commento:

Posta un commento