Visualizzazioni totali

martedì 16 luglio 2013

Strootman sbarca a Roma

L'accoglienza a Strootman, foto Ansa

Dai mugugni di Riscone agli applausi di Fiumicino: è bastato l'arrivo dell'olandese Strootman dal Psv (18 milioni il costo dell'operazione) per far cambiare umore ai tifosi della Roma. Ce n'erano circa 200 al Terminal 1 dell'aeroporto Leonardo da Vinci per dare il benvenuto al nuovo centrocampista giallorosso, sbarcato in Italia dopo un volo diretto da Amsterdam. Per il giocatore foto, cori da stadio e qualche autografo al personale dello scalo.

Si erano dati appuntamenti sui social network, poi hanno letteralmente invaso la zona degli sbarchi per salutarlo. Duecento giovanissimi supporter giallorossi hanno dato una sferzata a questo avvio di stagione della Roma - contagiata dal pessimismo e dalle contestazione del ritiro di Riscone -, accogliendo nel migliore dei modi l'investimento più caro di questa sessione di mercato. Strootman si è presentato in camicia jeans, pantaloni color sabbia, scarpe bianche e uno zainetto sulle spalle. E' stato scortato dalla polizia e da una folla immensa, che lo ha ripreso con i telefonini e fotografato a lungo. Il giocatore, dopo aver messo al collo una sciarpa della sua nuova squadra, è stato fatto salire a bordo di un auto e ha lasciato l'aeroporto.

Ore 17:15 - Il volo sul quale è imbarcato Strootman è l'AZ 109, operato da Alitalia, Klm e Delta e decollato da Amsterdam con 5 minuti di ritardo. 

Ore 18.30 - Già molti tifosi si sono radunati fuori dal Terminal, in attesa che il volo di Strootman atterri sulla pista di Fiumicino.

Ore 18:35 - Arriva anche Fabio Parisi, il procuratore di Strootman.

Ore 18:40 - Strootman sarà fatto uscire dai gate delle partenze. Circa una ventina di tifosi lo stanno attendendo all'uscita.

Ore 18:50 - Aumentano i tifosi, al momento saranno oltre 50.

Ore 18:55 - Il Volo con a bordo Kevin Strootman non è ancora atterato. 

Ore 18.58 - I tifosi sono oltre 100.

Ore 19:10 - Il volo è in ritardo di qualche minuto. Precisamente sbarcherà alle 19.15.

Ore 19.14 - I tifosi aumentano. Adesso sono circa 200.

Ore 19:15 - Il volo sul quale è imbarcato Strootman (l'AZ 109) operato da Alitalia, Klm e Delta e decollato da Amsterdam, è atterrato alle 19.15.

Ore 19:20 - Piccoli problemi di sicurezza, infatti i tifosi aumentano e la sicurezza di ADR (Aeroporti di Roma) ipotizza di far uscire Strootman da un'uscita secondaria.

Ore 19.30 - Il giocatore è "marcato stretto" dalla polizia e dagli addetti stampa di AS Roma.

Ore 19:37 - Strootman è ancora all'interno dello scalo Internazionale Leaonardo Da Vinci, a breve è prevista la sua uscita, ed il suo primo "Bagno di Folla" con i numerosi tifosi presenti.

Ore 19.40 - Kevin Strootman è uscito all'esterno dell'aeroporto, ed è subito salito sulla macchina di servizio.


Nessun commento:

Posta un commento